SIAMO LIETI DI PRESENTARVI IL NOSTRO NUOVO LOGO!

Dovendo scegliere un simbolo che rappresentasse al contempo ESN, l'area in cui svogliamo le nostre attività e il senso del nostro lavoro, abbiamo scelto di includere nel nostro logo il Ponte del Mare, uno dei simboli maggiori della città di Pescara.

Il Ponte del Mare all'interno del nostro logo vuol dire COLLEGAMENTO.
In questa parola crediamo sia racchiuso il senso di tutto ciò che facciamo.

ESN è collegamento tra culture: quelle (numerosissime) degli studenti erasmus che vengono qui per un semestre e quella degli studenti italiani ma anche dell'Italia in generale.

ESN è collegamento tra giovani che prestano servizio volontariamente, con passione e professionalità, e la loro università, all'interno della quale il loro lavoro si svolto.

ESN è collegamento tra studenti, erasmus e non, e la città in cui essi vivono.

ESN, infine, vuole essere collegamento tra due città, Chieti e Pescara, profondamente diverse tra loro e spesso divise da futili controversie, che condividono un patrimonio con un enorme potenziale a livello culturale, artistico e naturalistico che spesso viene dimenticato, la cui riscoperta (a favore degli studenti erasmus e non), negli ultimi anni, sta entrando in modo preponderante nei nostri obiettivi!

Un ringraziamento speciale va a Lea Buracchio che ha creato il logo e che con molta pazienza è stata disponibile ad ascoltare le nostre idee!