ESN Chieti Pescara presenta la conferenza dal titolo “30 anni di Erasmus: valoreaggiunto dell’Unione Europea tra passato e futuro”.

La conferenza sarà divisa in due parti. 

Nella prima verrà rivisitata la storia del programma Erasmus, dalla sua fondazione ad oggi, attraverso le esperienze di persone che hanno svolto l’Erasmus nei primi anni di attività del programma e l’intervento di ospiti di eccezione. Sarà un’occasione per riflettere sul valore che questa esperienza ha avuto nella vita personale e lavorativa di chi l'ha vissuta.

Nella seconda parte i nostri volontari presenteranno agli studenti intervenuti i progetti di mobilità a loro dedicati, le modalità di partecipazione agli stessi e saranno a disposizione per rispondere a domande e raccontare le proprie esperienze.

L'evento è pensato per gli studenti universitari e delle scuole superiori interessati a scoprire le opportunità di studio all'estero. La partecipazione è libera e gratuita.

​L'iniziativa gode del sostegno di ESN Italia e dell'Agenzia Nazionale Erasmus+/INDIRE e del patrocinio dell'Università "G. d'Annunzio", del Comune di Pescara e del Comune di Chieti.

Date: 
07/12/2017 - 15:00
Place: 
Auditorium dell'Università "G. d'Annunzio" - Chieti
Address: 
Italy
  • Everyone is invited.