Hai problemi con tutto quel che c'è da fare prima di partire? Ti aiutiamo noi, ma prima dai un'occhiata qui!

 VADEMECUM - Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture (N.B.: Questa breve guida è utilissima a tutti gli studenti, anche se originariamente pensata per gli studenti di lingue, consigliamo a tutti di leggerla) 

Una mossa utile da fare prima della partenza è contattare la sezione ESN dell'università ospitante!

Molte sezioni ESN (come la nostra, ad esempio) aiutano gli studenti che si trovano in Erasmus presso le loro università con i vari documenti da far firmare e le varie procedure da seguire arrivati nel paese ospitante. Alcune sezioni forniscono anche assistenza nella ricerca di una casa. Qualora la sezione non abbia questo compito (in alcune università se ne occupa direttamente l'URI), entrare in ESN è comunque una delle cose migliori che tu possa fare! Con ESN avrai la possibilità di prendere parte a eventi culturali, feste e viaggi unici nel loro genere, il tutto in compagnia di altri studenti Erasmus.

TROVA LA TUA SEZIONE ESN (N.B.: Una volta scaricato il PDF, cliccando sul nome della sezione, il link in blu, verrai reindirizzato ai contatti della sezione)

Per ulteriori info visita il sito di ESN International e se hai altre domande non esitare a contattarci via mail all'indirizzo chieti_pescara@esn.it